Si apre in una nuova scheda

La Valle di San Martino

Data Evento:

24-09-2025

09:30 – 12:30

Feltre – Bl

Iscriviti
Iscriviti

I nostri Mercoledì del Benessere!!! Un modo perfetto per spezzare il ritmo della settimana: allenando il nostro corpo, lasciamo andare i pensieri negativi e le preoccupazioni, affidiamoli alla Natura per sentirci più leggeri e liberi!

Tra i pittoreschi borghi di Lasen, Grum e Vignui, laddove partono alcuni tra i sentieri più impegnativi per scalare le vette feltrine, c’è una valle silenziosa e meravigliosa attraversata dal torrente Stien.

La nostra sarà quindi una tranquilla passeggiata sul fondo della valle di San Martino (porta del Parco delle Dolomiti Bellunesi) che ci porterà a scoprire l’antica chiesetta di San Martino, a gustare scorci panoramici sulle vette feltrine e a godere attimi di tranquillità col sottofondo musicale del torrente.

RITROVO: ore 9.30, Villabruna di Feltre (Bl). Il luogo preciso verrà comunicato ai partecipanti. 

LUNGHEZZA:  7 Km circa
DISLIVELLO:  300 metri
DURATA: 3 ore circa 

COSTI: 15 euro a persona. La quota comprende l’accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata.

Prenotazione obbligatoria entro due giorni precedenti all'evento ai seguenti recapiti
(NO Facebook)
Compila il modulo
Compila il modulo

NOTE TECNICHE:
Obbligatorio indossare scarponi o scarpe sportive con suola carrarmato. Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati, giacca antipioggia e antivento. Crema solare e cappellino. Portare abbondante scorta d’acqua e merenda. Consigliati i bastoncini da trekking. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l’escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

COME PARTECIPARE:
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.