La danza degli svassi

Escursione con Guida Naturalistica AIGAE
 Registrazioni chiuse
 
0
Data: 14 Aprile 2019 09:30 - 12:00

Una piacevole e facile passeggiata lungo le sponde dei Laghi di Revine ci porterà a scoprire gli uccelli che popolano questa zona. Un'area inserita in Rete Natura 2000 e davvero importante come ricchezza di biodiversità, in particolare per questi animali che qui trovano riparo, nutrimento e i luoghi giusti dove nidificare. Tra le varie specie è presente lo svasso maggiore che durante il periodo primaverile mette in atto delle danze d'amore davvero suggestive.

Al termine della passseggiata, per chi volesse proseguire la giornata in nostra compagnia, al Parco del Livelet ci sarà un laboratorio dedicato ai bambini a tema naturalistico e la visita guidata al villaggio palafitticolo per grandi e piccini.

Si consiglia di portare con se un binocolo oppure un cannocchiale.

RITROVO: ore 9.30 presso Parco Archeologico del Livelet (Lago, Revine Lago - TV)

DURATA: 2.5 ore circa

DIFFICOLTA': minima

COSTI: 8 euro a persona (quota comprensiva di accompagnamento con Guida Naturalistica abilitata ed assicurazione). Gratis sotto i 4 anni. Ingresso al Parco a parte (ridotto per i partecipanti all'escursione)

Prenotazione obbligatoria ai seguenti recapiti:

PARCO: Email segreteria@parcolivelet.it - tel 0438 21230

GUIDE: Email naturalmenteguide@gmail.com - cellulare 370 1389543

NOTE TECNICHE: Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati, scarpe da trekking, giacca antivento. Consigliata merenda e acqua al seguito.
I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.
L'eventuale spostamento dal punto di ritrovo a quello di partenza dell'escursione avverrà con mezzi propri.

COME PARTECIPARE 
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. 
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.

 

In collaborazione con Parco archeologico didattico del Livelet

 

Telefono
370 1389543
Email
naturalmenteguide@gmail.com

 

Altre date


  • 14 Aprile 2019 09:30 - 12:00

Powered by iCagenda