Bus del Buson: un canyon fossile

Escursione con Guida Naturalistica AIGAE
0
BusdelBuson
Data: 20 Aprile 2024 09:15 - 13:00

Entusiasmante escursione che, partendo da Case Bortot, percorreremo il sentiero che ci porterà ad immergerci nel cuore di un canyon scavato in epoche lontane. Ammireremo il solco scavato dall'acqua e andremo alla scoperta di qualche fossile lasciato in epoche lontane. Un percorso immerso nella natura che permetterà di scoprire delle valli nascoste e degli scorci suggestivi.

RITROVO: ore 9.15 in via Bortot a Bolzano Bellunese (BL) – ottimizzeremo poi le auto e ci sposteremo a case Bortot da dove partirà l’itinerario.
DURATA: 3.5 ore circa, comprensive di soste
LUNGHEZZA: 6,5 Km circa
DISLIVELLO: +550 metri 
COSTO: 15 euro adulti, 8 euro bambini e ragazzi tra i 17 e i 6 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica.


PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA  ai seguenti recapiti (no via facebook):
CELLULARE: 370 1389543
E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com


NOTE TECNICHE: Si consiglia un abbigliamento comodo, caldo,  a strati di diversa pesantezza, scarponi o scarpa con buona suola carrarmato, giacca antipioggia. Consigliati bastoncini da trekking, scorta d’acqua e snack al seguito. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.


COME PARTECIPARE 
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. 
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza

 

 

Telefono
Email
naturalmenteguide@gmail.com

 

Altre date


  • 20 Aprile 2024 09:15 - 13:00

Powered by iCagenda