Ma la rana è la femmina del rospo?

Escursione con Guida Naturalistica AIGAE
 Registrazioni chiuse
 
0
Data: 17 Febbraio 2019 14:00 - 17:00

Escursione pomeridiana alla scoperta dei luoghi di migrazione degli Anfibi e dei siti di deposizione delle loro uova, in particolare del Rospo comune, presenti nel territorio attorno ai laghi di Revine. Prima dell'uscita ci sarà un incontro in aula per scoprire il mondo straordinario e poco conosciuto di questi animali, in collaborazione e con l'intervento dei volontari ENPA Treviso.

A fine attività, in caso di migrazione iniziata, sarà possibile fermarsi ed aiutare da subito i volontari dell'ENPA. In questo caso è necessario avere con se dei guanti di gomma, un giubbino rifrangente e una torcia.

RITROVO: Ore 14.00 presso il Parco archeologico del Livelet (Revine Lago, TV)

DISLIVELLO: assente

COSTI: 10 euro a persona (quota comprensiva di accompagnamento con Guida Naturalistica abilitata ed assicurazione). Gratis sotto gli 8 anni.

Prenotazione obbligatoria (NO Facebook)

CELLULARE: 370 1389543
E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com

NOTE TECNICHE: Si consiglia un abbigliamento comodo e caldo, a strati, giacca antivento e antipioggia, guanti, berretto, scarpe adatte a suolo accidentato. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

COME PARTECIPARE 
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. 
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.

IN COLLABORAZIONE CON

  

 

 

Telefono
370 1389543
Email
naturalmenteguide@gmail.com

 

Altre date


  • 17 Febbraio 2019 14:00 - 17:00

Powered by iCagenda