Safari sui laghi

Escursione con Guida Naturalistica AIGAE
0
svasso_maggiore
Data: 28 Aprile 2024 09:31

Una passeggiata lungo le sponde dei laghi di Revine e Tarzo per scoprire, con occhi attenti, la flora e la fauna di questo meraviglioso ambiente umido. Un'area naturalistica inserita in Rete Natura 2000 che ne attesta l’importanza per la biodiversità. In questo periodo primaverile, le rive ricche di vegetazione e i due specchi d’acqua brulicano di vita, con gli animali indaffarati nella loro stagione riproduttiva. Noi cercheremo di osservarli senza disturbare, per conoscerne le caratteristiche e alcuni curiosi comportamenti rituali.

Si consiglia di portare con se un binocolo.

Al termine della passeggiata, per chi volesse proseguire la giornata in nostra compagnia, al Parco del Livelet ci sarà un laboratorio dedicato ai bambini a tema naturalistico e la visita guidata al villaggio palafitticolo per grandi e piccini.

RITROVO: ore 9.30 presso Biglietteria Parco Archeologico Livelet, Via Carpenè Revine Lago - Frazione Lago, 31020 (TV)

LUNGHEZZA: 5 km circa

DURATA: 2.5 ore circa (comprensive di spiegazioni e soste)

DISLIVELLO: minimo

COSTI: 15 euro adulti, 8 euro ragazzi tra i 6 e 17 anni. Gratis sotto i 6 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata e l'assicurazione RCT. Chi partecipa alla passeggiata potrà entrare al Parco con biglietto ridotto.

 

OBBLIGATORIA la prenotazione (POSTI LIMITATI) ai seguenti recapiti: (NO Facebook)

PARCO LIVELET: Email segreteria@parcolivelet.it - tel 0438 21230

 

NOTE TECNICHEObbligatorio indossare scarpe adatte a terreno accidentato. Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati, giacca antipioggia. Portare adeguata scorta d'acqua e snack al seguito. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. 
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.

IN COLLABORAZIONE CON PARCO ARCHEOLOGICO DIDATTICO DEL LIVELET

 

Telefono
Email
naturalmenteguide@gmail.com

 

Altre date


  • 16 Aprile 2023 09:30 - 12:00
  • 28 Aprile 2024 09:31

Powered by iCagenda