Gioielli fra i Colli

In occasione della Giornata Regionale per i Colli Veneti vi porteremo a conoscere il meraviglioso patrimonio naturalistico delle colline di Revine Lago.
Partiremo dal Parco del Livelet per raggiungere prima la frazione di Lago e poi il piccolo borgo nascosto di Sottocroda, attraversando tratti dell'Antica Via Maestra.
Sarà possibile osservare lo stretto rapporto fra l'Uomo e la Natura, le trasformazioni operate sul paesaggio, l'adattamento delle comunità ad un territorio così particolare e l'impegno oggi a proteggerlo per il futuro.
Raggiunto poi il borgo di Soller con la sua incantevole chiesetta, faremo rientro attraverso ambienti completamente diversi, lungo strade sterrate tra campi e aree rurali.
Al termine della passeggiata, chi volesse proseguire la giornata in nostra compagnia, potrà entrare GRATUITAMENTE al Parco del Livelet.
RITROVO: ore 9.00 presso Biglietteria Parco Archeologico Livelet, Via Carpenè Revine Lago - Frazione Lago, 31020 (TV)
LUNGHEZZA: 8 km circa
DURATA: 3 ore circa (comprensive di spiegazioni e soste)
DISLIVELLO: minimo
COSTI: Per la passeggiata: 15 euro adulti, 8 euro ragazzi tra i 6 e 17 anni. Gratis sotto i 6 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata e l'assicurazione RCT. Chi partecipa alla passeggiata potrà entrare al Parco gratuitamente.
OBBLIGATORIA la prenotazione (POSTI LIMITATI) ai seguenti recapiti:
PARCO LIVELET: Email segreteria@parcolivelet.it - tel 0438 21230
NOTE TECNICHE: Obbligatorio indossare scarpe adatte a terreno accidentato. Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati, giacca antipioggia. Utili i bastoncini da trekking. Portare adeguata scorta d'acqua e snack. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.
COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.
IN COLLABORAZIONE CON PARCO ARCHEOLOGICO DIDATTICO DEL LIVELET
Altre date
- 26 Marzo 2023 09:00 - 12:00
Powered by iCagenda