Tra rive e boschi

Escursione in collina tra “rive” e boschi, nel cuore del territorio Unesco, per ammirarli nella loro variopinta veste autunnale. Osserveremo il mosaico creato dai vigneti sui versanti meridionali di quella che è chiamata a ragione “costa d’oro”, per la secolare viticoltura della zona, e i rigogliosi boschi dei versanti nord. Non mancheranno ampi panorami e vedute sulle Torri di Credazzo, il simbolo del paese di Farra. Il percorso si snoda su sentieri e strade minori, in un anello che passerà anche per il piccolo borgo di Collagù, nascosto tra i colli.
RITROVO: ore 9.30 in Piazza Caduti nei Lagher a Farra di Soligo (TV)
DISLIVELLO: 400 m circa
LUNGHEZZA: 7 km circa
DURATA: 3/3,5 ore circa (soste incluse lungo il percorso)
COSTI: 15 euro adulti, 8 euro bambini e ragazzi fino ai 17 anni, gratis sotto i 6 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata e l'assicurazione RCT.
OBBLIGATORIA la prenotazione (POSTI LIMITATI) ai seguenti recapiti: (no via Facebook)
CELLULARE: 370 1389543
E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com
NOTE TECNICHE: si consigliano scarponi o scarpe sportive adatte a sterrato. Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati, giacca antipioggia e antivento. Consigliati i bastoncini da trekking. Portare adeguata scorta d'acqua e merenda al sacco al seguito. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.
COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.
Altre date
- 27 Novembre 2022 09:30 - 13:00
Powered by iCagenda