Boschi di pungitopo

Escursione con Guida Naturalistica AIGAE
0
cartelli
Data: 29 Gennaio 2022 09:00 - 13:30

Il Monte Pallone divide la valle di Cison di Valmarino da quella di Tovena e del Passo San Boldo.
Partiremo dal bellissimo borgo di Mura e ci porteremo in quota attraversando boschi ricchissimi di pungitopo, una pianta speciale sotto diversi punti di vista ...e anche porta fortuna.
Un'escursione lontana dal caos, che attraversa una zona poco nota con boschi di grande pregio ambientale.
Castagni, querce e ciliegi secolari ci accompagneranno nel nostro cammino che durante la prima parte avrà splendidi panorami sulla vallata e verso Tovena.
Arrivati a Forcella Forca, il percorso ci porterà a goderci invece i panorami verso ovest e verso la valle di Cison.

RITROVO: Ore 09:00 presso il Parco giochi pubblico di Mura (Cison di Valmarino, TV) in via Marco Polo

DISLIVELLO: 750 m circa (presenza di alcuni tratti ripidi che richiedono un passo allenato e sicuro)

LUNGHEZZA: 9 km circa

DURATA: 4 ore /4 ore e 30 circa, comprensive di spiegazioni e pause

COSTI15 euro adulti, 8 euro bambini e ragazzi tra i 17 e i 6 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata, l'assicurazione RCT

OBBLIGATORIA la prenotazione (POSTI LIMITATI) ai seguenti recapiti: (NO Facebook)

CELLULARE: 370 1389543  E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com

IMPORTANTE

Durante le uscite verranno seguite tutte le indicazioni previste dalla Legge per garantire la massima sicurezza alle persone. Si chiede ai partecipanti di portare con sè una mascherina e del gel disinfettante per mani. Ogni dettaglio verrà comunque comunicato via email o tramite messaggio ai partecipanti al momento dell'iscrizione.

Sarà necessaria la collaborazione di tutti per una buona riuscita dell'attività

Per partecipare non è necessario essere muniti di Green Pass

NOTE TECNICHE: Obbligatorio indossare scarponi o scarpe da trekking. Si consiglia un abbigliamento comodo e caldo, a strati, giacca antipioggia, berretto, guanti. Caldamente consigliati i bastoncini da trekking. Portare adeguata scorta d'acqua, thermos bevanda calda e snack al seguito. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. 
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.

 

Telefono
Email
naturalmenteguide@gmail.com

 

Altre date


  • 29 Gennaio 2022 09:00 - 13:30

Powered by iCagenda