Tra acqua, terra e mare

Escursione con Guida Naturalistica AIGAE
 Registrazioni chiuse
 
1
vallevecchia
Data: 17 Aprile 2021 10:00 - 17:00

Escursione giornaliera nell'affascinante laguna di Brussa, situata tra Caorle e Bibione, per conoscere questo ambiente così particolare ed importante ad livello di biodiversità. Durante la passeggiata, attraverso i sentieri che si snodano tra coltivi, pineta, zone umide e spiaggia, avremo modo di conoscere la fauna e la flora tipiche della zona.
Il percorso prevede l'arrivo in spiaggia verso l'ora di pranzo, così da poter assaporare il pasto al sacco di fronte al mare.

Sia durante il percorso del mattino che del pomeriggio, verrà dedicata particolare attenzione all'avifauna delle zone umide, usufruendo anche delle torrette di avvistamento e delle paratie per l'osservazione degli animali.

RITROVO: Ore 10.00 parcheggio ristorante ai Gabbiani (Strada Provinciale Portogruaro Brussa 142,  VE)

LUNGHEZZA: 11 Km circa

DISLIVELLO: nullo

DURATA: 7 ore circa, comprese soste, spiegazioni e pranzo

COSTI: 17 euro adulti, 9 euro dai 12 ai 18 anni (comprensivo di accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata e assicurazione RCT). Gratis sotto i 12 anni.

OBBLIGATORIA la prenotazione (POSTI LIMITATI) ai seguenti recapiti: (NO Facebook)

CELLULARE: 370 1389543  E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com

 

IMPORTANTE

in base al Decreto vigente se il Veneto permane in Zona ARANCIONE alle passeggiate possono partecipare gli abitanti del Comune in cui si svolge l'attività e i residenti in Comuni al di sotto dei 5000 abitanti, dentro ad un raggio di 30 km

Durante le uscite verranno seguite tutte le indicazioni previste dalla Legge per garantire la massima sicurezza alle persone. Si chiede ai partecipanti di portare con sè una mascherina e del gel disinfettante per mani. Ogni dettaglio verrà comunque comunicato via email o tramite messaggio ai partecipanti al momento dell'iscrizione.

Sarà necessaria la collaborazione di tutti per una buona riuscita dell'attività

 

NOTE TECNICHE: Obbligatorio indossare scarpe con suole adatte a terreno accidentato. Si consiglia un abbigliamento comodo e a strati, cappellino per i sole, abbondante acqua la seguito, merenda e pranzo al sacco. Utili anche i bastoncini. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. 
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.

 

Telefono
370 1389543
Email
naturalmenteguide@gmail.com

 

Altre date


  • 17 Aprile 2021 10:00 - 17:00

Powered by iCagenda