La grotta del Landrel

Un'escursione mattutina partendo dal Santuario della Madonna del Carmine, sopra Miane, per cercare la grotta del Landrel e scoprire le leggende legate a questo antico luogo di culto davvero suggestivo. Il sentiero sale lungo il versante sud alla base del Monte Salvedella, tra boschi di latifoglie in veste invernale e sorgenti d'acqua limpida, regalandoci meravigliose visuali sulla vallata sottostante e sulle colline.
RITROVO: ore 9.30 presso al parcheggio di fronte al Santuario della Madonna del Carmine a Miane (TV)
DURATA: 4 ore circa
LUNGHEZZA: 6,5 km circa
DISLIVELLO: 700 metri circa
DIFFICOLTA': facile-media
COSTI: 13 euro adulti, 7 euro ragazzi tra i 12 e 18 anni, gratis sotto i 12 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata e l'assicurazione RCT
OBBLIGATORIA la prenotazione (POSTI LIMITATI) ai seguenti recapiti: (NO Facebook)
CELLULARE: 370 1389543 E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com
IMPORTANTE
Durante le uscite verranno seguite tutte le indicazioni previste dalla Legge per garantire la massima sicurezza alle persone. Si chiede ai partecipanti di portare con sè una mascherina e del gel disinfettante per mani. Ogni dettaglio verrà comunque comunicato via email o tramite messaggio ai partecipanti al momento dell'iscrizione.
Sarà necessaria la collaborazione di tutti per una buona riuscita dell'attività
NOTE TECNICHE: Obbligatorio indossare scarpe con suola adatta a terreni accidentati. Si consiglia un abbigliamento comodo, caldo, a strati, giacca antipioggia, berretto e guanti. Molto utili i bastoncini da trekking. Portare adeguata scorta d'acqua e merenda al seguito. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.
COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.
Altre date
- 31 Gennaio 2021 09:30 - 13:30
Powered by iCagenda