Birdwatching a Lio Piccolo

Escursione con Guida Naturalistica AIGAE
 Registrazioni chiuse
 
2
lio-piccolo
Data: 13 Dicembre 2020 09:30 - 13:30

Facile escursione nella Laguna Nord di Venezia, nell’incantevole borgo di Lio Piccolo nel comune di Cavallino – Treporti. Considerata alle volte un’isola, questa località è piuttosto un insieme di isolotti collegati da stretti canali. Lungo questa singolare passeggiata potremo ammirare parte della Laguna Veneta con alcune sue isole come Burano, Torcello e San Francesco del Deserto. Avremo la possibilità inoltre di incontrare uccelli svernanti, in particolare limicoli e anatidi, che utilizzano questi specchi d’acqua alla ricerca di cibo e zone tranquille dove riposare.
E dopo... per chi vuole fermarsi in compagnia, pranzo tipico in agriturismo ed eventuale tappa in spiaggia prima del ritorno, per osservare il mare in veste invernale.

Si consiglia di portare con se un binocolo.

Il programma potrebbe subire delle variazioni in base al continuo evolversi della situazione e alle disposizioni ministeriali

RITROVO: ore 9.30 parcheggio vicino Pasticceria Ciaramella (Cavallino - VE) – coordinate: 45°28'59.39"N 12°33'10.03"E. Da lì ci sposteremo con le auto al punto di partenza, 20 minuti circa.

DISLIVELLO: assente

LUNGHEZZA: 4.5 km circa

DURATA: 4 ore circa (comprensive di soste e spiegazioni)

COSTI: 15 euro a persona, 8 euro dai 6 ai 14 anni, gratis sotto i 6 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata e l'assicurazione RCT. Costo pranzo facoltativo a parte (necessaria prenotazione per tempo)

OBBLIGATORIA la prenotazione (POSTI LIMITATI) ai seguenti recapiti: (NO Facebook)

CELLULARE: 370 1389543  E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com

IMPORTANTE

Durante le uscite verranno seguite tutte le indicazioni previste dalla Legge per garantire la massima sicurezza alle persone. Si chiede ai partecipanti di portare con sè una mascherina e del gel disinfettante per mani. Ogni dettaglio verrà comunque comunicato via email o tramite messaggio ai partecipanti al momento dell'iscrizione.

Sarà necessaria la collaborazione di tutti per una buona riuscita dell'attività

NOTE TECNICHE: Obbligatorio indossare scarpe con suola adatta a terreni accidentati. Si consiglia un abbigliamento comodo, caldo, a strati, berretto, guanti, giacca antipioggia, binocolo. Utili i bastoncini da trekking. Portare adeguata scorta d'acqua e merenda al seguito. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. 
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.

 

Telefono
370 1389543
Email
naturalmenteguide@gmail.com

 

Altre date


  • 13 Dicembre 2020 09:30 - 13:30

Powered by iCagenda