Uomini e lupi

Escursione con Guida Naturalistica AIGAE
lupo
Data: 18 Aprile 2020 15:30 - 23:00

Passeggiata pomeridiana immersa nella splendida cornice dei Colli Alti per assaporare la bellezza del Monte Grappa e allo stesso tempo approfondire la conoscenza di uno dei suoi più affascinanti abitanti selvatici. Passeggiando in una Natura quantomai ricca e potente, ci immergeremo nella vita del Lupo, cercando di capire le sue abitudini, necessità e i suoi incredibili adattamenti evolutivi. Lungo il cammino avremo modo di godere di scorci meravigliosi e di "salutare la pianura" dall'alto durante l’ora più dolce e silenziosa della giornata. 

Arrivati al Rifugio Alpe Madre, consumeremo la cena e poi prenderemo la breve via del ritorno, immersi nel fascino della notte.

RITROVO: ore 15.30 parcheggio chiesa di Romano d'Ezzelino (VI) lato ovest. Poi saliremo in auto fino al punto di partenza (circa 50 min)

LUNGHEZZA: 8 km circa

DISLIVELLO: 200 metri circa

DURATA: circa 8 ore (comprensive di soste lungo il percorso e cena)

COSTI: 15 euro adulti, 8 euro ragazzi tra i 12 e 18 anni, gratis sotto i 12 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata e l'assicurazione RCT.

OBBLIGATORIA la prenotazione (POSTI LIMITATI) ai seguenti recapiti: (NO Facebook)

CELLULARE: 370 1389543  E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com

NOTE TECNICHE: Obbligatorio indossare scarpe con suola adatta a terreni accidentati. Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati, giacca antivento e antipioggia. Utili i bastoncini da trekking. Adeguata scorta d’acqua e pranzo al sacco al seguito. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. 
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.

 

in collaborazione con

 

 

Telefono
370 1389543
Email
naturalmenteguide@gmail.com

 

Altre date


  • 18 Aprile 2020 15:30 - 23:00

Powered by iCagenda