Il Mulino e la roccia

Escursione con Guida Naturalistica AIGAE
molinetto-refrontolo-2020
Data: 2 Febbraio 2020 10:00 - 14:30

L'acqua modella il paesaggio, gioca, salta sulle rocce e incanta con i suoi colori. In occasione della Giornata Mondiale dedicata alle Zone Umide, vi portiamo a scoprire delle colline plasmate dalla sostanza più preziosa che abbiamo. Il percorso si snoda tra i comuni di Tarzo e Refrontolo, attraverso aree di interesse geologico, naturalistico e da sempre vissute dall'Uomo per le sue attività rurali. Colline ricche di acqua, di sole e di incantevoli panorami a due passi dal paese. 

Il pranzo al sacco, a carico dei partecipanti, è previsto presso il Bivacco Marsini.

A termine della passeggiata, per chi lo volesse, c'è la possibilità di visitare (a pagamento) l'interno del bellissimo Molinetto della Croda. Inoltre questa è l'ultima domenica in cui è possibile visitare la suggestiva Mostra dei Presepi alla sua 23^edizione (Gli orari per le visite al Molinetto sono ore 10.30 - 12.00 e 14.30 - 17.30).

RITROVO: ore 10.00 Parcheggio piazzale esterno del Molinetto della Croda, Refrontolo (TV)

DURATA: 4.5 ore circa, comprensiva di soste e pausa pranzo al sacco

DISLIVELLO: circa 300 metri

COSTI: 15 euro adulti, 8 euro ragazzi tra i 12 e 18 anni, gratis sotto i 12 anni. La quota comprende l' accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata e l'assicurazione RCT.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro venerdì 31 Gennaio 2020 ai seguenti recapiti (no via facebook):

CELLULARE: 370 1389543

E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com

NOTE TECNICHE: Obbligatorio indossare scarpe con suola adatta a terreni accidentati. Si consiglia un abbigliamento comodo, caldo e a strati, giacca antivento, guanti e berretto. Utili i bastoncini da trekking e un thermos con bevanda calda al seguito. Pranzo al sacco a carico dei partecipanti. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

COME PARTECIPARE 
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. 
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della Guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.

 

Telefono
370 1389543
Email
naturalmenteguide@gmail.com

 

Altre date


  • 2 Febbraio 2020 10:00 - 14:30

Powered by iCagenda