Il nostro team

Il nostro team (Mary Dorigo, Marta Meneghini, Paola Nardelotto, Elena Torresan) si presenta...

Siamo quattro Guide Naturalistico Ambientali, in possesso di patentino regionale, socie AIGAE iscritte al Registro Italiano di Guide Ambientali Escursionistiche (Legge 4/2013) e all'elenco provinciale (Treviso). Da svariati anni lavoriamo nel settore dell'educazione naturalistica e dell'accompagnamento in ambiente. Ciò che ci accomuna è principalmente la voglia di trasmettere l'interesse per le piccole cose, l'attenzione al dettaglio e la curiosità verso la scoperta di ciò che ci circonda. Esercitiamo il nostro lavoro di Guide dal Monte Grappa alla Foresta del Cansiglio e all’Alpago, scendendo anche nelle zone collinari e pianeggianti di questa parte del territorio veneto.
Lasciate che ci presentiamo:

MARY DORIGO


Sono laureata in Scienze Naturali e da allora mi occupo di educazione ambientale e di escursionismo. Ho collaborato alla valorizzazione di itinerari storico-naturalistici del mio territorio ed alla loro promozione turistica attraverso la realizzazione di materiale informativo. È per me una grande soddisfazione e gioia occuparmi per lavoro di ciò che amo fin da bambina, la Natura, che oggi come allora mi stupisce sempre con le sue piccole e grandi meraviglie.

MARTA MENEGHINI


Sono laureata in Scienze Biologiche e mi occupo di educazione ambientale e di divulgazione scientifica da oltre 15 anni, in particolare nell’ambito della zoologia e dell’ecologia. Amo il mio lavoro e la possibilità di far conoscere la natura a 360 gradi! Divulgare, informare, avvicinare un pubblico variegato a ciò che la natura racconta e insegna attraverso i suoi mille aspetti. Sporcarsi le scarpe, le mani. Scoprire. Emozionarsi. Rallentare. In punta di piedi. In sicurezza. Nel rispetto di ogni luogo visitato.

PAOLA NARDELOTTO


Laureata in Scienze Forestali ed Ambientali,  nel 2008 ho conseguito l’abilitazione a Guida Naturalistico-Ambientale. Da sempre amo la natura e le scelte più importanti della mia vita sono state determinate da questa passione. Fare la guida mi ha permesso di scoprire luoghi incantevoli e ricchi di storia a due passi da casa e non solo. Ciò che veramente mi interessa è trasmettere l’amore e il rispetto per la natura ai bambini perché da grandi proteggeranno ciò che hanno conosciuto e amato da piccoli.


ELENA TORRESAN


Sono laureata in Scienze e Gestione delle risorse Faunistico Ambientali e da sempre sono affascinata da tutto quello che riguarda il mondo animale. Mi sono occupata per svariati anni di fauna selvatica e ora gestisco una fattoria didattica. Fare la guida per me significa trasmettere l’interesse per le piccole cose, l’attenzione ai particolari e la pazienza nello scoprire la natura anche nei suoi aspetti meno appariscenti.