Divulgazione scientifica

Conferenze, serate divulgative, incontri...

Conferenze, serate divulgative, incontri pomeridiani, lezioni frontali anche all’aperto. Tutto questo integra il nostro lavoro di Guide e completa la nostra offerta di Didattica ed Educazione ambientale. Un lavoro che ci appassiona e in cui crediamo fermamente.
Le conferenze vengono svolte per diversi target di pubblico (adulti, addetti ai lavori, famiglie etc) e calibrate di conseguenza, anche in base all’obiettivo che si vuole raggiungere o che ci viene richiesto dai nostri committenti.
Abbiamo svolto conferenze e incontri per enti privati, Associazioni, Comuni, Università, scuole etc cercando di coinvolgere attivamente il pubblico presente e fornendo informazioni sempre aggiornate e precise sull’argomento trattato. Ad esempio incontri sul cervo per l’Università di Padova, serate dedicate ai grandi carnivori per il Parco del Livelet, conferenza sull’ambiente lacustre per EXPO Venice 2015, lezioni sul riconoscimento delle tracce animali per la F.I.E., lezioni per i principali enti formatori del Veneto sull’allevamento ecosostenibile, il mantenimento della biodiversità zootecnica e le fattorie didattiche etc)
Gli argomenti che siamo in grado di affrontare riguardano la Natura a 360 gradi, con una maggior predilezione e competenza sugli aspetti faunistici e botanici. Il tutto finalizzato sempre ad una conoscenza corretta del nostro territorio, della fauna e della flora che lo caratterizzano.

Per informazioni e maggiori dettagli contattare la segreteria: naturalmenteguide@gmail.com - 370 1389543

 

Siamo quattro Guide Naturalistico Ambientali, in possesso di patentino regionale, socie AIGAE iscritte al Registro Italiano di Guide Ambientali Escursionistiche (Legge 4/2013) e all'elenco provinciale (Treviso). Da svariati anni lavoriamo nel settore dell'educazione naturalistica e dell'accompagnamento in ambiente.

Ciò che ci accomuna è principalmente la voglia di trasmettere l'interesse per le piccole cose, l'attenzione al dettaglio e la curiosità verso la scoperta di ciò che ci circonda. Esercitiamo il nostro lavoro di Guide Naturalistiche dal Monte Grappa, alla Foresta del Cansiglio e all’Alpago, scendendo anche nelle zone collinari e pianeggianti di questa parte del territorio veneto.

Escursioni

Proponiamo escursioni di vario livello

Read more

Didattica per le scuole

La nostra offerta di educazione ambientale

Read more

Divulgazione scientifica

Conferenze, serate divulgative, incontri...

Read more