TEAM BUILDING

TEAM BUILDING con NaturalMenteGuide®

Una giornata per favorire lo spirito di squadra, l’aggregazione, la conoscenza reciproca e anche un gran divertimento!

Passeggiata, orienteering a squadre, tiro con l’arco e con la lancia in contesti naturali davvero suggestivi e unici: la Foresta del Cansiglio e i boschi di Pianezze di Valdobbiadene. Il tutto per far emergere le varie abilità che ognuno ha e che messe insieme portano la squadra al risultato finale...

ORIENTEERING NEI BOSCHI

La giornata tipo che proponiamo si articola in due momenti: una passeggiata alla scoperta della splendida Foresta del Cansiglio o dei boschi di Pianezze di Valdobbiadene e a seguire una gara non agonistica di orienteering, lo sport dei boschi. La pausa pranzo potrà avvenire presso un locale tipico della zona o al sacco a carico dei partecipanti.

Durante l’ escursione avremo modo di osservare il paesaggio caratteristico che contraddistingue questi territori, la geologia, le piante e gli animali che abitano il bosco, imparando anche ad interpretare i loro segni di presenza.

La gara di orienteering verrà svolta suddividendo i partecipanti in piccoli gruppi. Le modalità di svolgimento sono leggermente diverse dalle gare ufficiali, proprio per favorire il lavoro di squadra, la collaborazione e la conoscenza reciproca. Oltre al divertimento garantito! Verrà svolta una spiegazione iniziale su cosa sia l’orienteering, quali siano le sue regole, su come si legge una mappa e ci si orienta in bosco, imparando ad osservare ciò che ci circonda.

Se la location scelta è Pianezze di Valdobbiadene è possibile abbinare e cimentarsi al Parco Pianezze Avventura, cimentandosi su percorsi acrobatici tra gli alberi, in tutta sicurezza.

     

SOPRAVVIVERE NELLA PREISTORIA

La giornata tipo che proponiamo si articola in due momenti: una passeggiata alla scoperta della splendida Foresta del Cansiglio o dei boschi di Pianezze di Valdobbiadene e a seguire una gara non agonistica di tiro con l’arco e con la lancia. La pausa pranzo potrà avvenire presso un locale tipico della zona o al sacco a carico dei partecipanti.

Durante l’ escursione avremo modo di osservare il paesaggio caratteristico che contraddistingue questi territori, la geologia, le piante e gli animali che abitano il bosco, imparando anche ad interpretare i loro segni di presenza.

In armonia con la natura, l’uomo preistorico sopravviveva proprio grazie alla collaborazione tra i componenti del gruppo. Nell’attività di tiro, usando fedeli riproduzioni di strumenti preistorici, i partecipanti si cimenteranno con l’arco e la lancia cercando di battere la squadra avversaria.

  

in collaborazione con Giulia Conte

PER INFORMAZIONI, COSTI E DETTAGLI

email: naturalmenteguide@gmail.com - tel: 370 1389543                                         

 

 

Siamo quattro Guide Naturalistico Ambientali, in possesso di patentino regionale, socie AIGAE iscritte al Registro Italiano di Guide Ambientali Escursionistiche (Legge 4/2013) e all'elenco provinciale (Treviso). Da svariati anni lavoriamo nel settore dell'educazione naturalistica e dell'accompagnamento in ambiente.

Ciò che ci accomuna è principalmente la voglia di trasmettere l'interesse per le piccole cose, l'attenzione al dettaglio e la curiosità verso la scoperta di ciò che ci circonda. Esercitiamo il nostro lavoro di Guide Naturalistiche dal Monte Grappa, alla Foresta del Cansiglio e all’Alpago, scendendo anche nelle zone collinari e pianeggianti di questa parte del territorio veneto.

IL NOSTRO CURRICULUM VITAE...

Escursioni

Proponiamo escursioni di vario livello

Read more

Didattica per le scuole

La nostra offerta di educazione ambientale

Read more

Explore the Nature with us

Let us share with you our love of the land where we live!

Read more