Una camminata rigenerante nel cuore della grande Foresta. Allontanandoci dalla Piana, proseguiremo su facili sentieri all’ombra di faggi colonnari e maestosi abeti, per scoprire come il Cansiglio sia un prezioso polmone verde per tutti noi ed anche un serbatoio ricchissimo di biodiversità.
Chi lo desidera, può completare la giornata con noi partecipando nel pomeriggio (alle ore 15) alla visita guidata che terremo al Giardino botanico G. Lorenzoni, un vero gioiello che impreziosisce ancora di più il Cansiglio.
RITROVO: ore 9.30 in Pian Cansiglio. Il luogo esatto verrà comunicato agli iscritti.
DURATA: 3 ore circa (per l’escursione del mattino, comprese le soste per le spiegazioni).
LUNGHEZZA: 8 km circa
DISLIVELLO: 250 metri
COSTI: 15 euro adulti, 8 euro bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni. La quota comprende l’accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata.
Eventuale entrata al Giardino botanico: 3 euro adulti, 1 euro ragazzi, visita guidata inclusa (durata circa 1,5 ore)





